ACCEDI

Hai dimenticato la password? Clicca qui
Non sei ancora iscritto? Iscriviti ora!

ISCRIVITI

* Campi obbligatori

Sei già iscritto? Accedi

RESET PASSWORD

Inserisci l'indirizzo email con cui ti sei registrato

L'ATTIVITÀ DELLA FONDAZIONE NELLE CASE FAMIGLIA:

SOGNI CHE DIVENTANO REALTÀ.

La Fondazione Francesca Rava aiuta l'infanzia in condizioni di disagio in Italia e nel mondo, tramite adozioni a distanza, progetti, attività di sensibilizzazione sui diritti dei bambini e volontariato. Rappresenta in Italia N.P.H. che da 60 anni accoglie bambini orfani e abbandonati nelle sue Case in America Latina.

In Italia la Fondazione lotta contro l'abbandono neonatale con il progetto "Ninna ho", sensibilizza sull'istituto dell'affido familiare, invia volontari sanitari per il soccorso ai bambini migranti nel Canale di Sicilia; aiuta i bambini in povertà sanitaria con "In farmacia per i bambini" di cui sono beneficiari su tutto il territorio nazionale oltre 250 Enti che assistono l'infanzia.

La Fondazione collabora con numerose Case Famiglia (Comunità per minori, Comunità Mamme Bambino…) in cui vivono bambini sotto tutela del Tribunale dei Minori. Per loro organizza e coordina attività ludico educative, come ad esempio laboratori di pasticceria o di Arte-terapia, che permettono ai bambini di esprimere la propria creatività e di liberare le proprie emozioni. Organizza settimane di vacanza per dare a questi bambini l'opportunità di fare gite e giornate di svago lontane dalla loro realtà quotidiana, che fanno bene alla loro salute e alla loro capacità di sviluppare relazioni sociali tra coetanei e con gli adulti.

Fondazione Francesca Rava — N.P.H. Italia Onlus
Viale Premuda 38/a Milano
Tel 02 54122917 –
www.nph-italia.org